rotate-mobile
Corsi di Formazione

"Uso incostituzionale del Green Pass": il Codacons offre un webinar a lavoratori e docenti

Il Codacons: "Il Green Pass non può essere lo strumento per licenziare". Un webinar per illustrare il ricorso collettivo

Contro il Green Pass nel settore della scuola il Codacons ha organizzato per martedì 7 settembre alle ore 11:30 un webinar volo ad illustrare il ricorso collettivo che sarà presentato dall’associazione al Tar del Lazio e a rispondere a dubbi e quesiti di docenti e personale scolastico.

Il Codacons:

Siamo favorevoli alla vaccinazione, tanto che a sostegno della campagna vaccinale anti-Covid e per incentivare la vaccinazione degli indecisi abbiamo lanciato una apposita polizza assicurativa gratuita, ma siamo del tutto contrari al licenziamento o ad altre misure punitive dei lavoratori. Proprio per questo assieme all’Associazione per i diritti civili nella scuola stiamo raccogliendo adesioni ad un ricorso collettivo per chiedere al Tar di sospendere l’obbligo del green pass nel comparto della scuola, in quanto in contrasto con i principi europei e strumentale all’obbligo di vaccinazione, con gravi ripercussioni sul diritto al lavoro ed una evidente discriminazione tra cittadini, alcuni dei quali rischiano il licenziamento dopo aver ottenuto un posto di lavoro dopo anni di sacrifici e rinunce.

Dunque, in particolare per docenti e personale scolastico, il Codacons ha organizzato un webinar nel corso del quale legali ed esperti dell’associazione risponderanno alle domande dei lavoratori della scuola e forniranno informazioni e dettagli circa il ricorso collettivo al Tar. L’incontro online si terrà martedì 7 settembre alle 11:30, ed è possibile iscriversi già da oggi a questa pagina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uso incostituzionale del Green Pass": il Codacons offre un webinar a lavoratori e docenti

SalernoToday è in caricamento