rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Scuola Agropoli

Agropoli, oggi la prima corsa del servizio "scuolabus"

Sui mezzi, oltre agli autisti, sono presenti anche accompagnatori, per essere di aiuto ai piccoli discenti, nell'ingresso alle varie fermate e nella discesa

Questa mattina, come annunciato, è partito il servizio scuolabus ad Agropoli. Sono tre i mezzi che vengono impiegati per servire i 6 plessi comunali che fanno riferimento alle scuole primarie e alla secondaria di primo grado. Il servizio è svolto a cura dell'azienda consortile Agropoli Cilento Servizi. Sono state in tutto circa 80 le adesioni. Sui mezzi, oltre agli autisti, sono presenti anche accompagnatori, per essere di aiuto ai piccoli discenti, nell'ingresso alle varie fermate e nella discesa.

Il sindaco Mutalipassi: 

"Un servizio che mancava da circa 15 anni e che oggi riprende. Il tutto frutto di un lavoro di squadra. Voglio formulare, insieme al consigliere delegato all'Istruzione Francesco Crispino, un ringraziamento particolare per l'impegno profuso all'assessore Emidio Cianciola, il cda di Agropoli Cilento Servizi (Domenico Gorga, Francesco Barone, Sara Annachiara Spinelli), che ha curato le varie fasi, dal sondaggio iniziale alla effettiva concretizzazione, l'Ufficio Pubblica Istruzione. Consapevoli che siamo in una fase sperimentale e che tutto è migliorabile, oggi abbiamo fatto un importante passo per favorire il diritto allo studio. Il servizio inoltre avrà ricadute positive anche su ambiente e viabilità, per il minor numero di veicoli circolanti". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, oggi la prima corsa del servizio "scuolabus"

SalernoToday è in caricamento