rotate-mobile
Scuola Cava de' Tirreni

Cava, al liceo Genoino si parla di archeologia tra Oriente e Occidente

Il professore Antonio Rollo, docente all’Istituto universitario “L’Orientale” di Napoli, presenterà il corso di laurea magistrale “Archeologia: Oriente e Occidente”

Nella giornata di domani, alle 10, nell’aula magna del liceo scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni, Antonio Rollo, docente all’Istituto universitario “L’Orientale” di Napoli, presenterà il corso di laurea magistrale “Archeologia: Oriente e Occidente”. 

L'evento 

L’appuntamento rientra nell’iniziativa “Il Genoino orienta”, coordinata dalla professoressa Erminia d’Auria, e si pone l’obiettivo di illustrare agli studenti i punti di forza di un corso di laurea che offre un’approfondita formazione culturale e metodologica, nell’ambito della ricerca archeologica, in un ampio contesto mediterraneo e orientale. L’incontro sarà introdotto dalla dirigente scolastica del “Genoino” Stefania Lombardi. Il professor Antonio Rollo è dal 1997 ricercatore di Filologia bizantina presso l’Università di Napoli “L’Orientale”. Dal 2014 è professore associato di Civiltà Bizantina presso il Dipartimento di Asia, Africa e Mediterraneo dello stesso Ateneo. Fa parte del Collegio dei docenti del Dottorato di Storia e Filologia dell’Università di Messina. È condirettore della rivista “Studi medievali e umanistici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, al liceo Genoino si parla di archeologia tra Oriente e Occidente

SalernoToday è in caricamento