Scuola

"Facciamo EcoScuola": la presentazione dell'iniziativa per la sostenibilità ambientale

E' partita la terza edizione di Facciamo Scuola, l'iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle finanziata da circa 3 milioni di euro derivanti dalla decurtazione degli stipendi dei portavoce del Movimento 5 Stelle

E' partita la terza edizione di Facciamo Scuola, l'iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle finanziata da circa 3 milioni di euro derivanti dalla decurtazione degli stipendi dei portavoce del Movimento 5 Stelle.

L'iniziativa

All'iniziativa, che quest'anno prende il nome di Facciamo EcoScuola, possono partecipare tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presentando, entro il 15 gennaio 2020, un progetto di sostenibilità e di educazione ambientale, purché soddisfi una delle sei finalità dell’iniziativa: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza, mobilità sostenibile, percorsi formativi di educazione ambientale, rigenerazione degli spazi scolastici, giornate per la sostenibilità. A seconda della finalità ciascun progetto potrà ricevere un finanziamento fino a 20.000 euro. Ogni istituto, pertanto, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare la propria idea-progetto che sarà poi votata dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle su base regionale. I progetti, successivamente, saranno finanziati in ordine di preferenze ricevute fino ad esaurimento della cifra stanziata per ogni singola regione.

La presentazione

Venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 10, ci sarà una conferenza stampa di presentazione presso l'Aula Magna dell'Ipsseoa Domenico Rea di Nocera Inferiore. Alla presentazione interverranno:

  • On. Virginia Villani – Portavoce alla Camera dei Deputati
  • Michele Cammarano – Portavoce in Consiglio Regionale
  • Vincenzo Spinelli – Portavoce in Consiglio Comunale a Nocera Inferiore
  •  Anna Califano – Dirigente Scolastico Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera Inferiore
  • Manlio Torquato – Sindaco di Nocera Inferiore
  • Federica Fortino – Assessore alla pubblica istruzione di Nocera Inferiore
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facciamo EcoScuola": la presentazione dell'iniziativa per la sostenibilità ambientale

SalernoToday è in caricamento