rotate-mobile
Scuola Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana: al via la "Festa della Primavera"

Le attività riporteranno i ragazzi a contatto con la natura rendendoli protagonisti di una rigenerazione sociale e territoriale, riappropriandosi così degli spazi da loro utilizzati e sentendosi maggiormente stimolati alla loro tutela e salvaguardia

Tutto pronto, a Giffoni Valle Piana, per la Festa della Primavera. L'iniziativa si terrà lunedì 21 marzo dalle 10 alle 12 del mattino ed è organizzata dal South Land, attraverso il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità dei Monti Picentini, dalle associazioni Il Gabbiano, Pro Loco Giffoni Valle Piana e CNGEI – sez.Giffoni, in collaborazione con gli Istituti Scolastici Direzione Didattica Don Milani, Istituto Comprensivo F.lli Linguiti e l’Istituto Superiore Gian Camillo Gloriosi, con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana.

La festa

Lo scopo della Festa di Primavera è sensibilizzare i bambini e i ragazzi della comunità alle tematiche dell’Agenda 2030. Le attività riporteranno i ragazzi a contatto con la natura rendendoli protagonisti di una rigenerazione sociale e territoriale, riappropriandosi così degli spazi da loro utilizzati e sentendosi maggiormente stimolati alla loro tutela e salvaguardia. I piccoli protagonisti della festa interreranno delle piantine officinali e alberi tipici dei Monti Picentini, donati dall’onorevole Anna Bilotti e dai Carabinieri della Forestale e riqualificheranno una panchina colorandola con i colori della bandiera della Pace. Sono previsti, inoltre, numerosi giochi appositamente studiati per i ragazzi.

Questa azione semplice ma concreta donerà alle scuole spazi puliti e rigenerati, stimolo alla riflessione sulle tematiche della sostenibilità, dell’ambiente e della pace.

La collaborazione attiva tra gli Istituti Scolastici, gli Enti del Terzo Settore e l’Amministrazione Pubblica, attraverso la partnership di Educ@ction Valley dei Picentini, risulta ancora una volta efficace e fondamentale per rafforzare la comunità educante e promuovere azioni volte al Ben-Essere della collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Valle Piana: al via la "Festa della Primavera"

SalernoToday è in caricamento