rotate-mobile
Scuola Casal Velino

Libriamoci: l'I.C. di Casal Velino incontra la scrittrice salernitana Antonella Casaburi

In occasione di "Libriamoci" gli alunni della scuola secondaria di Casal Velino hanno dialogato con la docente e scrittrice Antonella Casaburi

Torna anche quest'anno Libriamoci, l'iniziativa nazionale dedicato alla promozione della lettura nelle scuole con lo scopo di accendere negli studenti l'amore per il libri e per la lettura. Proprio in quest'occasione, gli alunni della scuola secondaria di Casal Velino hanno dialogato con la docente e scrittrice Antonella Casaburi.

L'incontro

Gli studenti hanno ascoltato la scrittrice leggere brani tratti dal suo libro Mirari, romanzo finito su Millionaire, esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, e che dal 4 all'8 dicembre sarà presente alla Fiera del Libro di Roma. Ambientato nel salernitano, Mirari è la storia di un viaggio in treno, dell'incontro di sei sconosciuti passeggeri, e dell'imprevedibilità della vita, capace di sconvolgere ogni piano prestabilito. "Iniziative come Libriamoci - commentano dall'Istituto Comprensivo - dimostrano quanto importante sia, per sviluppare nei giovani l'amore per la lettura, creare occasioni di incontro con gli scrittori e regalare libri".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libriamoci: l'I.C. di Casal Velino incontra la scrittrice salernitana Antonella Casaburi

SalernoToday è in caricamento