rotate-mobile
Scuola

Accordo di interscambio fra il Liceo Alfano I ed un liceo spagnolo

Per un intero trimestre un gruppo di alunni spagnoli saranno integrati nelle classi del Liceo e seguiranno i percorsi educativi

Accordo di interscambio fra il liceo Alfano I e lo Ies Andrés de Vandelvira di Albacete (Spagna). Per un intero trimestre, un gruppo di alunni spagnoli, ospiti dei loro coetanei salernitani, saranno integrati nelle classi del Liceo e seguiranno i percorsi educativi: un soggiorno individuale di lunga durata che si concluderà il prossimo 19 dicembre.

L'accordo

A sancire l’accordo la firma della convenzione di interscambio tra la dirigente dell’istituto salernitano Elisabetta Barone e il Professore Miguel Ángel Martínez Cabe dell’Istituto Ies Andrés de Vandelvira di Albacete (Spagna) nonché responsabile di progetto. L’Istituto superiore ha una storia lunga cinquant’anni che persegue nella memoria di Vandelvira, architetto e ingegnere spagnolo del Rinascimento. "All’orizzonte - si legge nella nota dell'Istituto - nuove conoscenze e competenze trasversali, entrambi mezzi fondamentali attraverso i quali i ragazzi possono incrementare le proprie possibilità di occupazione e potenziare il proprio sviluppo personale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo di interscambio fra il Liceo Alfano I ed un liceo spagnolo

SalernoToday è in caricamento