rotate-mobile
Scuola

Maturità 2019: l'importanza del "documento del 15 maggio"

I docenti delle scuole superiori dovrenno predisporre il cosìddetto documento del 15 maggio, un documento predisposto dal Consiglio di classe nel quale devono essere indicati i programmi e le esperienze svolte in classe nel corso dell'ultimo anno

Novità in vista dell'esame di maturità 2019: entro il 15 maggio, infatti, i docenti delle scuole superiori dovrenno predisporre il cosìddetto documento del 15 maggio, un documento predisposto dal Consiglio di classe nel quale devono essere indicati i programmi le attività e le esperienze svolte in classe nel corso dell'ultimo anno, incluse alternanza scuola lavoro e cittadinanza e costituzione. La commissione della maturità 2019 partirà da questi documenti per proporre il materiale da mettere nelle buste dell'orale.

L'esame orale

Durante l'esame orale, infatti, il colloquio inizierà dal materiale estratto dal candidato. Il lavoro del Consiglio di Classe, quindi, è particolarmente importante dato che dovrà descrivere il percorso formativo e didattico orientando, in tal modo, il lavoro della commssione senza, però, sostiturisi ad essa nell'indicazione dei materiali per l'inizio del colloquio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2019: l'importanza del "documento del 15 maggio"

SalernoToday è in caricamento