rotate-mobile
Scuola

Progetto Aics Salerno su ambiente e bambini: la presentazione il 2 marzo

Attraverso il progetto “Together: day after day – Rifiuthlon” si darà la possibilità agli alunni delle scuole elementari di prendere parte ad un corso di formazione sul riciclo e sulla tutela ambientale, da realizzare anche attraverso la pratica di giochi e di attività sportive

Consentire agli studenti di essere informati sui temi ambientali attraverso anche attività sportive e giochi. È questo l’obiettivo di “Together: day after day - Rifiuthlon”, il progetto organizzato dall’AICS Salerno rivolto alle scuole elementari di Salerno e Nocera Inferiore.

Il progetto

Il progetto sarà presentato mercoledì 2 marzo alle ore 11 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Alla conferenza stampa prenderanno parte Marco De Luca, presidente dell’AICS Salerno, Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio e Finanze della Regione Campania, Gaetana Falcone, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Salerno, e Massimiliano Natella, assessore alle politiche ambientali del Comune di Salerno. Saranno presenti anche i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti.

Puliamo il tuo parco, l'iniziativa nelle scuole

L’AICS Salerno è un’associazione da anni impegnata nella promozione della cultura e dello sport. Attraverso il progetto “Together: day after day – Rifiuthlon” vuole dare la possibilità agli alunni delle scuole elementari di prendere parte ad un corso di formazione sul riciclo e sulla tutela ambientale, da realizzare anche attraverso la pratica di giochi e di attività sportive. Maggiori dettagli saranno illustrati durante la conferenza stampa di mercoledì 2 marzo al Comune di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Aics Salerno su ambiente e bambini: la presentazione il 2 marzo

SalernoToday è in caricamento