rotate-mobile
Scuola piazza San Francesco

Salute, Prevenzione e Sport: l'iniziativa fa tappa al liceo "Tasso"

L’iniziativa, promossa dai Centri Verrengia, è finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione

Salute, Prevenzione e Sport farà tappa al liceo classico Torquato Tasso di Salerno. Domani 25 novembre, infatti, gli studenti prenderanno parte all'evento promosso dai Centri Verrengia con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione. 

Il progetto

I giovani studenti si confronteranno insieme a medici ed esperti del mondo sanitario su temi riguardanti l’ambito dermatologico, urologico, nutrizionale e psicologico, all’interno di un dibattito incentrato sul recupero della cura di sé stessi. Un processo interrotto a seguito della pandemia da coronavirus che ha ridotto drasticamente i controlli di prevenzione.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Salerno, da Hygieia - Associazione Mutualistica di Banca Campania Centro,  dalla Federazione Italiana dei Medici Pediatri mentre saranno presenti i referenti dei partner Centrale Del Latte Salerno e gli atleti di Ginnastica Salerno che offriranno la loro testimonianza al termine della giornata.

L’iniziativa Salute, Prevenzione e Sport, fortemente voluta dal professor Domenico Verrengia, insieme al direttore commerciale dei centri, Carmine Giordano, nei primi anni di attività dal 2018 ad oggi, ha coinvolto circa 2000 studenti con oltre 10 tappe. Un impegno a 360 gradi quello dei Centri Verrengia, che la scorsa estate ha portato l’iniziativa anche sulle spiagge con il “Salute e Prevenzione in Tour Summer Edition”, portando la cultura della prevenzione anche sulle spiagge salernitane.

Il programma

L’incontro verrà introdotto dalla dirigente scolastica del liceo Tasso, la professoressa Carmela Santarcangelo. A seguire i saluti istituzionali dell’assessore al Turismo del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, del professor Domenico Verrengia, titolare dei Centri Verrengia e Roberto Schiavone di Favignana, presidente dell’Humanitas Salerno, partner tecnico dell’iniziativa.

Entrando nel vivo della giornata, si parlerà di prevenzione per le malattie della pelle con il dermatologo Massimo De Maio, di disturbi dell’apprendimento con l’esperta del settore Melania Voccia, di corretta e sana alimentazione con la nutrizionista Alessandra Di Giacomo e infine della prevenzione dei tumori al testicolo con l’urologo Gaetano Savoia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, Prevenzione e Sport: l'iniziativa fa tappa al liceo "Tasso"

SalernoToday è in caricamento