Agropoli, il Comune fornisce un contributo per l’acquisto di sanificatori d’aria per le scuole
Saranno installati nelle aule del Primo e del Secondo Circolo Didattico
Sanificatori d'aria nelle scuole del primo e del secondo circolo didattico di Agropoli: l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha infatti deciso di dare il proprio contributo per l'acquisto di apparecchiature in grado aspirare l’aria, disattivare virus e batteri grazie ai raggi ultravioletti e reimmetterla in circolo purificata. La richiesta di installare simili sistemi all'interno dei plessi scolastici era arrivata nei giorni scorsi da parte di alcuni genitori degli scolari che frequentano il primo circolo didattico.
Parla il sindaco Adamo Coppola
"Nonostante l'utilizzo dei sanificatori d'aria non sia stato reso obbligatorio dai protocolli ministeriali, come amministrazione comunale abbiamo scelto di fare la nostra parte affiancando le scuole. Con il prossimo bilancio garantiremo non solo al Primo, ma anche al Secondo Circolo, un contributo per l’installazione di questi sistemi di purificazione dell’aria nei plessi scolastici di Agropoli.
L’introduzione in classe dei sanificatori permetterà di accrescere ulteriormente la sicurezza dei nostri alunni, anche una volta terminata l'emergenza sanitaria".