Riapertura della scuole: lezioni sospese fino al 4 dicembre a Giffoni e San Cipriano, l'appello delle mamme di Pontecagnano

Alcune mamme di Pontecagnano indirizzano una lettera aperta al sindaco, Giuseppe Lanzara, per chiedere che le lezioni non ricomincino da domani

Le attività didattiche resteranno sospese fino al 4 dicembre, a Giffoni Sei Casali: lo ha deciso il sindaco Francesco Munno. Stessa data fissata come termine per la chiusura dei plessi, anche a San Cipriano, come disposto dal sindaco Sonia Alfano. Intanto, alcune mamme di Pontecagnano indirizzano una lettera aperta al sindaco, Giuseppe Lanzara, per chiedere che le lezioni non ricomincino da domani.

La lettera dei genitori degli alunni di Pontecagnano


Egregio Sig. sindaco,  in  qualità  di  rappresentanti  delle  classi  prime  della  scuola  primaria  degli  istituti comprensivi della  città di Pontecagnano-Faiano,ed  essendo  a conoscenza che  anche  in  altre  classi ci sono innumerevoli  dissensi, esprimiamo, a nome  della  maggioranza  dei  genitori, la  nostra  preoccupazione  per l’imminente rientro in classe dei nostri figli. Molti altri sindaci del salernitano  hanno  già  rinviato  il  ritorno della didattica in presenza per via del crescente numero di contagi da covid-19 tra i residenti.

Solo per fare qualche  esempio,  il  comune  di  Giffoni  Valle  Piana,  con  meno  di  50  positivi,  ha  adottato  da  tempo  questa misura. Non capiamo il perché anche a Pontecagnano, che a tutt’oggi registra ben 195positivi e 4 decessi, non sia stata ancora emanata un ordinanza in tal senso. Le rammentiamo, qualora lo avesse dimenticato, che il virus è già penetrato all’interno delle mura scolastiche di Pontecagnano in un periodo in cui i contagi non erano così numerosi. Noi genitori siamo estremamente  preoccupati per la recrudescenza della pandemia e le chiediamo, oltre che in qualità di sindaco anche in quella di massima autorità sanitaria locale e di genitore, di posticipare, alla stessa stregua di tanti suoi colleghi, il rientro in classe dei nostri figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Portale di orientamento scolastico, alla presentazione anche Avossa: "Classi pronte, attendiamo"

  • Le panchine come banchi e la piazza come aula: DAD all'aperto per gli studenti del Tasso

  • Riapertura delle scuole: tutto pronto al plesso San Demetrio

  • Premi e riconoscimenti, anche i docenti Unisa nella classifica dei “Top Scientists 2019-2020”

  • IC Alfano - Quasimodo: il "Virtual Open Day"

  • Diritto allo studio, contributi a favore degli studenti: il bando

Torna su
SalernoToday è in caricamento