Scuola

Mercato San Severino: il presidente Strianese in visita al liceo "Publio Virgilio Marone"

Questa mattina il presidente della Provincia Michele Strianese, insieme all'onorevole Piero De Luca e al sindaco Antonio Somma si è recato in visita al liceo Publio Virgilio Marone per un sopralluogo alla nuova struttura

Questa mattina il presidente della Provincia Michele Strianese, insieme all'onorevole Piero De Luca e al sindaco Antonio Somma, si è recato in visita alla nuova struttra del liceo Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino. I lavori erano stati completati dalla Provincia già lo scorso anno scorso e l’Istituto scolastico era stato messo in funzione sbloccando un iter burocratico ormai fermo da anni.

Il commento

"Una bellissima struttura – dichiara il presidente Michele Strianese - articolata su tre plessi che ospita adesso più di 40 aule e tanti laboratori, per circa 1000 studenti provenienti da tutta la valle dell'Irno. Siamo andati a comunicare alla dirigente scolastica che la Provincia di Salerno, grazie a finanziamenti statali, ha riservato altri 6 milioni di euro per l'ampliamento di questa vera e propria cittadella scolastica. Completeremo il tutto con una palestra da 1000 mq coperta, un campo polifunzionale all'aperto e un altro fabbricato destinato alla didattica che ospiterà 20 aule e 4 laboratori. Stiamo lavorando tantissimo per le infrastrutture scolastiche ed abbiamo programmato opere per 46 milioni di euro che saranno spesi nei prossimi mesi ed anni in tutta la provincia salernitana. Questa di Mercato San Severino già è un'opera straordinaria, ma con l'ulteriore ampliamento programmato diventerà un fiore all' occhiello per noi come Provincia di Salerno e per l'intero territorio".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato San Severino: il presidente Strianese in visita al liceo "Publio Virgilio Marone"

SalernoToday è in caricamento