rotate-mobile
Scuola Tramonti

La web radio dell'I.C. Pascoli di Tramonti ad "Avanguardie Educative"

"Media e il racconto collettivo (nella scuole che innova)" si terrà lunedì 26 ottobre a partire dalle ore 17, al quale parteciperanno, tra gli altri, anche la dirigente Luisa Patrizia Milo e Maurizio Salucci

Buone notizie per l'Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Tramonti: la web radio scolastica è diventata, in pochi mesi, un strumento di comunicazione apprezzatissimo e seguitissimo. Un esempio, a livello nazionale, di connessione tra scuola e territorio.

Nonostante il periodo di grave difficoltà, infatti, le trasmissione sono continuate alternando la didattica all'intrattenimento, l'informazione all'approfondimento. Proprio per tutte queste caratteristiche che rendono unico questo progetto è stato scelto per essere presentato a Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie Educative.

Il progetto

Prendendo spunto dalle buone pratiche delle scuole che già da tempo sperimentano l’innovazione e con l’obiettivo di promuovere la trasformazione dal basso attraverso la sperimentazione delle metodologie innovative, gli incontri, guidati da ricercatori Indire (Istituto Nazionale Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e da esperti del mondo accademico e del lavoro, propongono una serie di riflessioni su tematiche trasversali come la valutazione, la didattica digitale integrata, l’Outdoor Education, i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, l’educazione ai Media e gli ambienti di apprendimento.

Proprio in tale contesto sarà presenta la web radio I.C. Tramonti dalla dirigente scolastica Luisa Patrizia Milo e dal vicepresinde Maurizio Salucci. Un importante riconoscimento per il lavoro svolto negli ultimi mesi e per aver creduto in un'idea di comunicazione innovativa, interconnessa tra scuola e territorio. Un unicum non solo in Costiera Amalfitana ma a livello regionale, anche in considerazione del fatto che hanno preso parte attivamente alle trasmissioni studenti, docenti, genitori, associazioni del territorio, politici e molte altre categorie della società.

I Media e il racconto collettivo (nella scuole che innova) si terrà lunedì 26 ottobre a partire dalle ore 17, al quale parteciperanno Luisa Patrizia Milo e Maurizio Salucci, oltre ai rappresentati di altri istituti della penisola. Sarà possibile seguire il webinar attraverso il sito di Indire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La web radio dell'I.C. Pascoli di Tramonti ad "Avanguardie Educative"

SalernoToday è in caricamento