rotate-mobile
Formazione

Terna sbarca su TikTok per promuovere il primo master di Tyrrhenian Lab

Terna lancia una campagna su TikTok per il primo Master in Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica

Terna lancia una campagna su TikTok per il primo Master in Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dal gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale con le Università di Cagliari, Palermo e Salerno, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in partenza il 14 novembre. 

Il progetto

Obiettivo della campagna: parlare alla Generazione Z e attrarre talenti al servizio del complesso processo di transizione verso le energie rinnovabili, attraverso il centro di alta formazione del Tyrrhenian Lab.  Per questo, il gruppo guidato da Stefano Donnarumma ha deciso di approdare per la prima volta sul social media più frequentato dai ragazzi. Un'occasione per promuovere in maniera innovativa il progetto Tyrrhenian Lab, sul quale Terna investirà complessivamente 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni: un centro di formazione di eccellenza, realizzato in stretta collaborazione con le Università di Cagliari, Salerno e Palermo e distribuito nelle città in cui approderanno i cavi del Tyrrhenian Link, l’elettrodotto sottomarino che unirà la Campania, la Sicilia e la Sardegna.

Tyrrhenian Lab

Terna selezionerà e formerà, tra l’autunno del 2022 e il 2025, più di 150 giovani di elevata professionalità, ai quali sarà erogato un master universitario di 12 mesi incentrato sullo sviluppo di competenze tecnologiche e strategiche funzionali alla trasformazione digitale e alla transizione energetica. Gli studenti, una volta completati i 12 mesi di master, potranno essere poi assunti nelle sedi territoriali Terna delle tre città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terna sbarca su TikTok per promuovere il primo master di Tyrrhenian Lab

SalernoToday è in caricamento