rotate-mobile
Università

Nasce la "Fondazione Serics": la presentazione all'Unisa con il ministro Piantedosi

La struttura copre la “vision” attuale e futura dello sviluppo della Cybersecurity, per configurarsi come uno dei più importanti cluster di competenze a livello nazionale ed internazionale

Sarà il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a concludere, il prossimo 13 dicembre, all’interno dell’Università degli Studi di Salerno, l’evento di presentazione della Fondazione SERICS, dedicata alla sicurezza cibernetica.

L’iniziativa

 Martedì 13 dicembre, alle 10.30, presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” del campus di Fisciano, si terrà la presentazione della Fondazione SERICS (Security and Rights In the CyberSpace). Il progetto di Partenariato Esteso “SERICS” (PNRR – Missione 4, componente 2 | Partenariati Estesi – Linea 7 “Cybersecurity, nuove tecnologie e tutela dei diritti”) si presenta come una forte aggregazione di università pubbliche, istituzioni universitarie, fondazioni, centri di ricerca e grandi aziende di interesse nazionale. Tutti enti strategici nel comporre una solida base per sviluppare insieme le numerose iniziative di ricerca che ruoteranno intorno alla struttura organizzativa, costituita da un HUB e 10 Spoke. La struttura copre la “vision” attuale e futura dello sviluppo della Cybersecurity, per configurarsi come uno dei più importanti cluster di competenze a livello nazionale ed internazionale.

I partecipanti

All’incontro interverranno: il Magnifico Rettore Vincenzo Loia, il Prefetto Francesco Russo, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ed, infine, proprio il ministro Piantedosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la "Fondazione Serics": la presentazione all'Unisa con il ministro Piantedosi

SalernoToday è in caricamento