rotate-mobile
Università

Unisa: kit di connettività per l’accesso illimitato ad Internet per gli studenti, ecco come richiederlo

Attraverso un sistema di prenotazione on-line sarà possibile fissare un appuntamento per il ritiro del Kit, che avverrà presso la sede dedicata allestita al Terminal Bus del campus di Fisciano

Nell’ambito delle misure di sostegno e supporto alla didattica, messe a punto dall’Ateneo per far fronte alle situazioni di necessità emerse in seguito all’emergenza Covid-19, l’Università di Salerno lancia una nuova iniziativa, a supporto della didattica a distanza, dedicata agli studenti immatricolati a.a. 2020/21. Tutti i costi connessi all’iniziativa saranno a carico dell’Ateneo. A partire da questo mese l’Università di Salerno mette a disposizione dei propri studenti neoiscritti un Kit di Connettività per l’accesso illimitato ad Internet per un anno. Il Kit, corredato di Modem router 4G e di SIM dati, sarà distribuito alle matricole dell’Ateneo a partire dal prossimo 11 gennaio 2020. Attraverso un sistema di prenotazione on-line sarà possibile fissare un appuntamento per il ritiro del Kit, che avverrà presso la sede dedicata allestita al Terminal Bus del campus di Fisciano. Le operazioni di consegna del Kit si svolgeranno nel rispetto della normativa di sicurezza anti-Covid osservata dall’Ateneo: gli studenti potranno effettuare il ritiro ogni settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17.30. Le operazioni di distribuzione del Kit saranno effettuate prevedendo un numero contingentato di presenze, con intervalli di 30 minuti tra una sessione e l’altra di consegna del Kit.


Come si accede al servizio

Per effettuare la prenotazione occorre collegarsi alla piattaforma dedicata ed inserire le proprie credenziali uniche di accesso (CAU). Effettuata la registrazione, lo studente riceverà via mail la conferma dell’avvenuta prenotazione e l’indicazione del giorno e della fascia oraria in cui dovrà presentarsi per il ritiro del Kit, insieme con la ricevuta di prenotazione.E’ possibile delegare un’altra persona al ritiro del kit; a tale scopo nella pagina di prenotazione è necessario fornire i riferimenti (nome, cognome, numero documento d’identità) della persona che effettuerà il ritiro.Il ritiro dovrà essere effettuato esclusivamente nell’ambito della fascia oraria di prenotazione assegnata, presentando il documento di identità della persona che effettua il ritiro e la stampa della ricevuta di prenotazione.
Per maggiori informazioni

Per dubbi o informazioni aggiuntive è possibile scrivere una email all'indirizzo supportoSIM@unisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa: kit di connettività per l’accesso illimitato ad Internet per gli studenti, ecco come richiederlo

SalernoToday è in caricamento