“POLICOM meets...”: Rocco Hunt apre il ciclo di incontri all'Unisa

L'incontro, organizzato nell'ambito di un ciclo di attività culturali e di orientamento, rappresenta il primo di una rassegna che vedrà il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione ospitare personaggi di rilievo dei vari ambiti professionali

Spetterà al rapper salernitano Rocco Hunt, vincitore del festival di Sanremo 2014 nella sezione Nuove proposte ed autore di “Libertà”, l'ultimo album pubblicato con Sony Music Italy, aprire il ciclo di eventi culturali e incontri di orientamento “POLICOM meets...” promossi dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno e organizzati dal professore Salvatore Vigliar, delegato per l'orientamento.

L'iniziativa

L'incontro, organizzato nell'ambito di un ciclo di attività culturali e di orientamento, rappresenta il primo di una rassegna che vedrà il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione ospitare personaggi di rilievo dei vari ambiti professionali coerenti con i profili in uscita delle lauree triennali e magistrali di Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche. Gli appuntamenti, rivolti agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di II livello, nonché agli studenti iscritti ai corsi di laurea del DiSPC, approfondiranno diversi aspetti collegati agli ambiti di competenza scientifica e didattica del Dipartimento, con la finalità di far conoscere le attività dipartimentali e, nello specifico, i percorsi formativi offerti e i relativi sbocchi occupazionali. A parlare direttamente ai ragazzi ci saranno musicisti, attori, influencer, giornalisti e social media manager, chiamati a raccontare, attraverso i linguaggi del contemporaneo, come diritto, informazione, nuovi media e comunicazione possano diventare una professione.

Gli incontri

Cinque gli incontri in calendario fino a maggio: si parte venerdì 6 dicembre, ore 9.30, Teatro d'Ateneo, con il musicista salernitano reso celebre dal singolo Nu juorno buono e vincitore del premio Emanuele Luzzati e del premio Assomusica. Rocco Hunt dialogherà con la platea raccontando le tappe principali della sua carriera. In questa occasione saranno approfonditi i temi del diritto d'autore nell'ambito della condivisione del prodotto musicale sui social network (professore Salvatore Vigliar), nonché dei sistemi di remunerazione e divulgazione della musica su piattaforme come Youtube e Spotify (professore Agostino Vollero) e delle tecniche di visual advertising, realizzate su Instagram e TikTok (dottor Pierluigi Vitale). Ad aprire i lavori sarà il rettore Vincenzo Loia. Seguiranno i saluti del professore Virgilio D'Antonio, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione e della professoressa Rosalba Normando, Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato (CAOT). Alle 10.30, Rocco Hunt sarà il protagonista del talk sul tema “Da Spiraglio di periferia a Libertà”. A seguire la tavola rotonda moderata dalla speaker radiofonica Sara Lotta. Al termine dell'incontro, il Dipartimento conferirà all'ospite un riconoscimento formale per l'esperienza di successo rappresentata nell'ambito della comunicazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Unisa si prepara al nuovo anno accademico 2020/21: ecco come si potranno seguire i corsi

  • Libri scolastici: come ordinarli online scontati ed in 24h

  • Università di Salerno, alzato il tetto per l'esonero dalle tasse: ecco le cifre

  • Ripresa della scuola post Covid, il sindaco di Angri: "In arrivo banchi monoposto, lavori finanziati"

  • Adeguamento delle scuole per le norme anti Covid: a Scafati destinati 300mila euro

  • Nocera Inferiore, il Comune approva il progetto "Scuole sicure"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento