Martedì, 27 Luglio 2021
Università

Università di Salerno, in 1900 al test di Medicina: candidati con le mascherine

Circa 150 le unità di personale, tra docenti e tecnici-amministrativi, impegnate nello svolgimento delle operazioni che hanno interessato 26 aule del campus

Sono stati 1900 i candidati ai test di ingresso per la facoltà di Medicina dell'Università di Salerno. Sono 150 i posti per Medicina, 30 per Odontoiatria. Circa 150 le unità di personale, tra docenti e tecnici-amministrativi, impegnate nello svolgimento delle operazioni che hanno interessato 26 aule del campus.

Le misure anti-Covid

L'Ateneo ha lavorato a un piano organizzativo per gestire le procedure nel rispetto delle norme anti Covid. "Una macchina organizzativa che è partita da inizio luglio con una commissione dedicata - ha detto il rettore Vincenzo Loia - volta a definire un protocollo di sicurezza con il supporto della Questura e il coinvolgimento della Prefettura". "Insieme - ha affermato - abbiamo elaborato un modello operativo che questa mattina, già dalle 7.30, ha dimostrato la sua efficienza. Sono circa 150 le unità del nostro personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo che stanno supportando le operazioni di accesso, con altre 70 unità ausiliari.

La protesta dei giovani comunisti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Salerno, in 1900 al test di Medicina: candidati con le mascherine

SalernoToday è in caricamento