La sezione Aigo di Vallo al fianco dei futuri giuristi: convenzioni per la formazione

Stipulate due importanti convenzioni con l’Università degli Studi di Salerno destinate a studenti e laureandi

Pur nel delicato momento che sta attraversando il settore Giustizia, AIGA Vallo della Lucania comunica la sottoscrizione con l’Università degli Studi di Salerno di una convenzione di orientamento e tirocinio curriculare destinata agli studenti iscritti presso l’Ateneo salernitano, riconosciuta eccellenza nel panorama universitario italiano.

“La nostra Associazione è ormai da mesi attenta alla crescita dei futuri giuristi del nostro territorio – dichiara l’avv. Roberto Scotti Presidente dell’Aiga –nel tentativo di porre fine al disamore verso una professione da sempre ambita e che ancora oggi riveste un ruolo strategico e fondamentale nella nostra società civile”. “Voglio ringraziare per la disponibilità il Prof. Sciancalepore, la Prof.ssa Pignataro e la dott.ssa De Vita del Dipartimento di Scienze Giuridiche, per aver permesso la realizzazione di tale iniziativa. L’ateneo Salernitano, con cui collaboro da anni, si dimostra sempre attento verso il percorso di crescita dei suoi studenti. Con tale progetto la nostra sezione AIGA persegue lo scopo di riavvicinare i giovani al mondo forense,  findall’esperienza universitaria, garantendo loro la possibilità di anticipare la presa di contatto con la realtà lavorativa già durante il percorso universitario”

La convenzione

La convenzione, stipulata con il Dipartimento di Scienze Giuridiche, nella persona del Direttore Prof. Sciancalepore, permetterà agli studenti di attivare un percorso formativo curriculare di 150 ore, con attività da svolgersi presso l’AIGA Vallo della Lucania ed i suoi iscritti, al cui positivo esito si avrà diritto a 6 CFU ed al riconoscimento premiale di tale percorso nel punteggio di laurea.

Invitiamo tutti gli interessati, iscritti alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno, originari del nostro territorio – continua Scotti –,a contattare l’Associazione al fine di attivare il tirocinio formativo, che darà loro la possibilità di scoprire il mondo dell’Avvocatura e della politica forense, orientando le future scelte lavorative, con contestuale riconoscimento in sede di laurea del percorso compiuto”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Portale di orientamento scolastico, alla presentazione anche Avossa: "Classi pronte, attendiamo"

  • Le panchine come banchi e la piazza come aula: DAD all'aperto per gli studenti del Tasso

  • Riapertura delle scuole: tutto pronto al plesso San Demetrio

  • Baronissi: messa a nuovo e riconsegnata la scuola di Aiello, la soddisfazione di Valiante

  • IC Alfano - Quasimodo: il "Virtual Open Day"

  • Diritto allo studio, contributi a favore degli studenti: il bando

Torna su
SalernoToday è in caricamento