rotate-mobile
SalernoToday

Giornata commemorativa delle forze armate a Sanza

Sanza ricorda i suoi caduti per la Patria delle 2 Guerre Mondiali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domenica 3 Novembre 2013, Sanza (Sa), presso il Ceppo dei Caduti, Commemorazione della Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale in onore dei Caduti in Guerra per la Patria.
SANZA (Sa) - Giornata commemoratica delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale in onore dei Caduti in Guerra per la patria.
Nella mattinata di Domenica 3 novembre 2013, a Sanza (Sa), presso il Ceppo dei Caduti, si svolgerà la Commemorazione della Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale in onore dei Caduti per la Patria.
La giornata si svolgerà a partire dalle ore 09.00 con la celebrazione della Santa Messa e la presenza delle autorità civili e militari, officiata da Don Giuseppe Spinelli Parroco del Paese e di conseguenza le Autorità del Paese insieme alla sezione Combattenti si recheranno con la Bandiera tricolore in Piazza XXIV Maggio al Ceppo dei Caduti in Guerra per deporre la Corona in onore degli Eroi di Sanza.
Sicuramente non mancheranno: il Primo Cittadino, una delegazione dell'Associazione dei reduci e dei combattenti, tra cui il Presidente Onorario del Circolo dell'Anziano e dei Combattenti Prof. Giuseppe Laveglia insieme all'attuale Presidente del Circolo, simpatizzanti e sostenitori come il Cav. Attilio De Lisa che ha consegnato di persona perfino gli inviti.
Infine il Cav. De Lisa esalta i valori della patria e delle istituzioni democratiche ricordando anche suo nonno Antonio come Cavaliere di Vittorio Veneto, non trascurando di sottolineare le eroiche gesta dei concittadini deceduti durante il corso delle due guerre mondiali, oltre alle sofferenze di coloro i quali pur ancora viventi, hanno vissuto, e grazie a loro ci hanno consegnato un Paese democratico, libero e civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata commemorativa delle forze armate a Sanza

SalernoToday è in caricamento