rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SalernoToday

Grande successo di pubblico per la v edizione di Unibeat

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Cala il sipario sulla V edizione di Unibeat, il Festival di musica elettronica all'Università degli Studi di Salerno. L'evento quest'anno ha superato ogni previsione, come si evince dalle parole di Mario Ventura, presidente dell'associazione culturale SalernoInKult: "Sarebbe già stato difficile bissare il risultato della scorsa edizione, ma il successo raggiunto è andato al di là di qualsiasi aspettativa. Oggi possiamo finalmente dire di avere un altro grande Festival di musica in Campania". Grande soddisfazione anche per il presidente della Rete Universitaria Nazionale di Salerno Gennaro Quaranta: "La RUN Salerno vuole ringraziare il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Direttore Generale Attilio A.M. Bianchi, il responsabile dei rapporti con la stampa Francesco Colucci e tutte le altre componenti universitarie che hanno contribuito alla realizzazione del Festival. Il campus di Salerno è una grande eccellenza italiana e il supporto dato alla nostra manifestazione conferma la grande sensibilità dell'Istituzione verso gli eventi aggregativi. Unibeat contribuirà a portare in alto il nome ed il prestigio del nostro Ateneo".

SalernoInKult e RUN, una collaborazione che ha messo in moto una grande macchina organizzativa. Professionalità, ordine e qualità sono gli aspetti principali di quello che è diventato un appuntamento fisso per i giovani della Campania e delle Regioni limitrofe. Al centro la musica elettronica e le sue innumerevoli sfaccettature, sdoganata ormai nell'immaginario comune che la ritraeva come un chiassoso e frivolo elemento della discoteca.

Le presenze registrate in Piazza del Sapere l'otto e il nove Maggio, oltre a dimostrare che stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno generazionale, rappresentano la nuova dimensione assunta dal Festival, divenuto ormai uno degli eventi più innovativi e significativi del Meridione.

Unibeat è il Sud che non molla, il Sud che vuole farsi valere. Unibeat è il primo e unico festival di musica elettronica all'interno di un campus universitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo di pubblico per la v edizione di Unibeat

SalernoToday è in caricamento