rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Green Camerota

Baia Infreschi ripulita da spazzatura e amianto: in campo i giovani di Lentiscosa

Il ringraziemento del sindaco Scarpitta: "Una gioia vedere questi ragazzi che di loro spontanea volontà partono alla volta di Baia Infreschi e tornano in paese con due camion pieni di spazzatura e rifiuti anche pericolosi"

“Abbiamo voluto dare un segnale a tutta la cittadinanza soprattutto per sensibilizzare tutti questi folli che si sono permessi di sversare rifiuti di ogni genere lungo uno dei sentieri naturalistici più belli e prestigiosi del Comune di Camerota e dell’intero Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano”. A gridarlo a gran voce sono i ragazzi di Lentiscosa. Un gruppo di volontari, infatti, nella giornata di ieri, armati di mezzi, buste, guanti e tanta pazienza, hanno rimosso cumuli di spazzatura e rifiuti ingombranti di ogni genere, abbandonati da ignoti in mezzo alla natura, a pochi passi dalla spiaggia “più bella d’Italia”, insignita pochi anni fa dal premio di Legambiente. “Vogliamo una Infreschi pulita, la nostra Infreschi - dicono in coro i volontari - stiamo pensando di far nascere un comitato qui a Lentiscosa per occuparci tutto l’anno di queste problematiche”.

I complimenti, oltre che dal web, arrivano anche dal primo cittadino Mario Scarpitta: “Una gioia vedere questi ragazzi che di loro spontanea volontà partono alla volta di Baia Infreschi e tornano in paese con due camion pieni di spazzatura e rifiuti anche pericolosi. Il Comune sarà sempre al fianco di queste iniziative qualora ce ne fosse bisogno - continua il sindaco - e, soprattutto, combatteremo a denti stretti per cercare di debellare il fenomeno e punire questi delinquenti che si permettono di compiere atti di inciviltà simili, come l’abbandono di amianto e rifiuti in genere lungo uno dei sentieri naturalistici più belli d’Italia”.

Volontari in azione a Camerota

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baia Infreschi ripulita da spazzatura e amianto: in campo i giovani di Lentiscosa

SalernoToday è in caricamento