menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Bellezza Italia": passeggiata sul Sentiero degli Argonauti

Tra due giorni verrà illustrato il primo intervento che Bellezza Italia, Unipol e Legambiente hanno attuato nell'ambito di un progetto che mira a recuperare e riqualificare le aree degradate

Sarà presentato martedì 21 ottobre il progetto Bellezza Italia. A seguire una visita all’area di Porta Marina (Paestum) e alla cinta fortificata dell’antica città e una passeggiata fino all’oasi dunale protetta da Legambiente lungo il Sentiero degli Argonauti completerà la giornata. Verrà illustrato il primo intervento che, con Bellezza Italia, Unipol e Legambiente hanno attuato nell’ambito di un progetto che mira a recuperare e riqualificare le aree degradate per restituirle alla fruizione dei cittadini. Ma non solo. Il progetto infatti, vuol favorire la cultura della legalità e dei diritti, attraverso tutte le sinergie possibili tra società civile, imprese e istituzioni impegnate nei territori compromessi o abbandonati che sarà possibile recuperare e destinare al bene comune.

L’appuntamento è dalle ore 9.30 presso il Ritrovo di Porta Marina di Paestum. Saranno presenti Rossella Muroni, direttrice generale Legambiente; Maria Luisa Parmigiani, responsabile sostenibilità Gruppo Unipol; Italo Voza, sindaco di Capaccio; Marina Cipriani, direttrice del Museo Archeologico di Paestum; Pasquale Longo, presidente Legambiente Paestum; Valentina Del Pizzo, archeologa Legambiente. Alle 11.30 è prevista la visita all’area di Porta Marina a cura dell’architetto Ottavia Voza e alle 12.00 la passeggiata lungo il Sentiero degli Argonauti guidata da Lucio Capo, direttore dell’Oasi Dunale di Paestum.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento