rotate-mobile
Green

Provincia di Salerno, distribuite le borracce in alluminio plastic free ai dipendenti

Strianese: "È nostro dovere tutelare e orientare il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità, con politiche di sviluppo sostenibile e di educazione ambientale"

Borracce in alluminio plastic free sono state consegnate oggi, prima dell’inizio del Consiglio provinciale, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, a tutti i dipendenti anche a seguito delle due mozioni approvate nello scorso Consiglio provinciale, vedono impegnato l’Ente in campagne di sensibilizzazione contro l’utilizzo della plastica.

Parla Strianese

“Oggi consegniamo a tutti i nostri dipendenti –  ha detto iul presidente della Provincia, Michele Strianese – le borracce in alluminio plastic free, messe a disposizione dalla Consac. Ringrazio per questo la Consac Gestioni Idriche SpA e il Vicepresidente della Provincia, Carmelo Stanziola, che ha promosso e seguito questa operazione. È nostro dovere tutelare e orientare il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità, con politiche di sviluppo sostenibile e di educazione ambientale. Gli Enti locali devono intervenire, secondo le proprie competenze e in base al principio di sussidiarietà. Partendo dal basso, dobbiamo puntare a nuove abitudini quotidiane che vadano a eliminare la plastica dalla nostra vita, giorno dopo giorno.”

La soddisfazione di Santoro

Soddisfatto il consigliere Dante Santoro: "Si tratta dei primi effetti del nostro progetto – ha osservato il consigliere – Sono soddisfatto per questo prima risultato ottenuto. Adesso dobbiamo procedere spediti  ed eliminare totalmente l’utilizzo della plastica all’interno dell’ente provinciale”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Salerno, distribuite le borracce in alluminio plastic free ai dipendenti

SalernoToday è in caricamento