rotate-mobile
Green Nocera Inferiore

Campania Eco festival: il 27 maggio sarà presentata "RiciclaEstate"

La presentazione avverrà nell'ambito del Campania Eco Festival che il 2 ed il 3 giugno sarà ad Eboli ospite di Radicity. Per il 10 giugno sono previsti, invece, i concerti dei Foja, Almamegretta, The Valium, Joe Petrosino e Piervito Grisù, Ephimera

Torna RiciclaEstate, la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata organizzata da Legambiente nei comuni costieri della Campania. Sabato 27 maggio alle 10.30, presso la biblioteca comunale di corso Vittorio Emanuele II a Nocera Inferiore, Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, e Alfredo Napoli, presidente del circolo Legambiente Vento in faccia di Bellizzi e Battipaglia insieme a Francesco Paolo Innamorato, co-founder del Campania ECO Festival, presenteranno l'iniziativa.

Nei tre mesi della campagna sarà realizzato un tour che prevede un laboratorio ludico del riciclaggio con la distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità, rendere più efficiente la raccolta ed il riciclo dei rifiuti presso i comuni. La presentazione avverrà nell'ambito del Campania Eco Festival che venerdì 2 e sabato 3 giugno sarà ad Eboli ospite di Radicity, format di promozione della rigenerazione urbana inserito all’interno del progetto The heart of Eboli. Per il 10 giugno, invece, è prevista la conclusione della settima edizione del Festival con i concerti dei Foja, Almamegretta, The Valium, Joe Petrosino e Piervito Grisù, Ephimera (vincitori del CEF DifferenziaRock Contest 2017) presso l’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania Eco festival: il 27 maggio sarà presentata "RiciclaEstate"

SalernoToday è in caricamento