rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Green

Comuni Ricicloni 2014, Salerno tra i capoluoghi virtuosi

Salerno si riconferma primo capoluogo in Campania nella classifica dei Comuni Ricicloni ovvero quelli che risultano avere una percentuale di raccolta differenziata uguale o superiore al 65%

Salerno si riconferma primo capoluogo in Campania nella classifica dei Comuni Ricicloni ovvero quelli che risultano avere una percentuale di raccolta differenziata uguale o superiore al 65%. La nostra città risulta con il 65% di raccolta differenziata, scendendo di tre punti percentuali rispetto allo scorso anno. La graduatoria è stilata considerando anche l'indice di buona gestione, che tiene conto di parametri quali la produzione di rifiuti pro-capite, la tipologia di raccolta, la presenza di piattaforma ecologica e molti altri ancora.

Il primato nel Nord-Est, ma crescono i comuni virtuosi nelle Marche e nel centro sud. Milano unica grande città al 50 per cento di differenziata. Sono 1328 comuni che hanno raggiunto l’eccellenza superando il 65 per cento di raccolta differenziata dei rifiuti ma le grandi città stanno a guardare. Comuni Ricicloni 2014 è stato realizzato da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. In collaborazione con Associazione nazionale Comuni Italiani, Assobioplastiche, Conai, FederAmbiente, Fise Assoambiente e Fise Unire, CiAl, Comieco, CoRePla, CoReVe, Ricrea, Rilegno, Centro di Coordinamento RAEE, Consorzio Italiano Compostatori e la rivista Rifiuti Oggi.

Vedi anche>>>Dossier comuni-ricicloni-2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni Ricicloni 2014, Salerno tra i capoluoghi virtuosi

SalernoToday è in caricamento