Comuni ricicloni, Giffoni Sei Casali nella top ten con l'80%

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Giffoni Sei Casali si conferma Comune riciclone. Lo certificano i numeri diramati giovedì 22 novembre 2018, da Legambiente Campania presso il Grand Hotel Salerno.  L’ottimo risultato è stato ottenuto grazie alla preziosa collaborazione degli operatori ecologici e della cittadinanza. Il Comune di Giffoni Sei Casali, infatti, può  continuare a vantare un prezioso settimo posto fra i migliori comuni campani tra i 5mila e 10mila abitanti. Primi tra i Comuni del Comprensorio dei Picentini, con una  percentuale pari al 77,28%. A ritirare l’attestato di merito, l’Assessore all’Ambiente Angelo D'Amato. 

“È allo studio di questa amministrazione – annuncia l’Assessore D’Amato - un sistema per migliorare il servizio all’utente; a tal proposito, con il Sindaco Francesco  Munno abbiamo posto in essere una nuova fase di programmazione in termini di potenziamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. A breve, - conclude  l’assessore D’Amato - sarà intrapresa una nuova campagna informativa per raggiungere sempre migliori risultati in termini di raccolta differenziata”.  Soddisfazione ha espresso il Primo Cittadino, Francesco Munno: “Questo risultato mi rende molto orgoglioso, ma siamo consapevoli che i dati comunicati da Legambiente  non dovranno essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza per fare di più e sempre meglio essendo noi un Comune pluripremiato”.    
 

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento