rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

Unisa: dal 22 aprile al via la tre giorni dedicata alle scienze ambientali

Anche all'Università degli studi di Salerno si celebrerà l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra. La tre giorni dedicata alle scienze ambientali, organizzata dall'Aisa, inizierà mercoledì 22 aprile con l'Earth Day Unisa e terminerà il 24 aprile

Anche all'Università degli studi di Salerno si celebrerà l'Earth Day, la giornata della Terra celebrata dalle Nazioni Unite. La tre giorni dedicata alle scienze ambientali, organizzata dall'Aisa (Associazione italia scienze ambientali studenti Salerno) inizierà mercoledì 22 aprile con l'Earth Day Unisa e terminerà il 24 aprile con l'Assemblea nazionale dei soci Aisa.

Il 22 aprile, presso l’Università Degli Studi di Salerno saliranno in cattedra del corso di laurea in Scienze Ambientali i bambini dell’Istituto Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro, una realtà scolastica cilentana la cui dirigente Maria De Biase insignita del Premio del Parlamento Europeo Cittadino Europeo dell’anno pone attenzione sul rispetto dell’ambiente, sull'educazione alla sostenibilità e alla ruralità, sulle buone pratiche per preservare e valorizzare quanto la Terra può offrire. Dopo i saluti di Aurelio Tommasetti, Rettore dell'Università di Salerno, dei professori Pellecchia, Castiglione e Zambrano e del dottor Zoppi responsabile Aisa Salerno, sarà lanciata, dal professor Zappia, l'iniziativa + ambiente nella nostra Costituzione. Interverranno Sabino Basso, Giacinta Liguori, Cristina Iuliano, Pasquale Parente e Maria De Biase. Alla fine dei lavori sarà piantato simbolicamente un albero per la Giornata Mondiale della Terra 2015.

Il 23 aprile, invece, alle 15 presso l'Aula magna P/1 della facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali, si terrà il tavolo tecnico sul tema L'integrazione via e aia alla luce del D.lgs 46/2014 e il ruolo del professionista ambientale. Interverranno l'avvocato Scialò, specializzato in opere pubbliche ed ambiente, il professor Zappia ed il dottor Zanni. Modera la dottoressa Floriana Di Stefano. Venerdì 24 aprile, infine, sempre presso l'aula P/1, ci sarà l'assemblea nazionale annuale dei soci Aisa alla quale parteciperanno tutti i laureati e studenti delle scienze ambientali iscritti di tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa: dal 22 aprile al via la tre giorni dedicata alle scienze ambientali

SalernoToday è in caricamento