Energie rinnovabili, boom di impianti nel 2012 a Salerno e in Campania

Sono oltre 6.700, dei quali 1.357 in provincia di Salerno, i nuovi impianti di energia rinnovabile allacciati alla rete Enel nel corso del 2012 in Campania

Sono 1.357, per un totale di 60 MW di potenza, i nuovi impianti per la produzione di energia elettrica da fonti "a zero emissioni" costruiti in provincia di Salerno nel corso del 2012. A renderlo noto l'Enel. Un trend in crescita per le energie rinnovabili in provincia di Salerno che ricalca quanto accaduto, sempre nel 2012, nel territorio della regione Campania. Sono infatti 6.747 infatti in totale i nuovi impianti realizzati e connessi alla rete elettrica regionale, per un totale di oltre 233 megawatt di potenza. A Caserta 1.893 nuovi allacci e oltre 73 MW di potenza; ad Avellino Enel ha allacciato 993 nuovi impianti, per una potenza complessiva pari a 39 MW; a Benevento i nuovi impianti sono 873, per una potenza di 25 MW. A Napoli le installazioni sono state 1.631, per circa 36 MW di potenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sole è certamente la fonte rinnovabile che sta vivendo una crescita esponenziale sul territorio con 6.712 nuovi impianti, ma è fondamentale anche il contributo fornito dalle altre fonti rinnovabili, in particolare l'eolico presente con 16 nuovi impianti, concentrati principalmente nelle province di Avellino e Benevento. "I dati testimoniano l'impegno di Enel a garantire il pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti dall'Autorità per l'energia anche a fronte del notevole incremento delle richieste di connessione - commenta Giuseppe Santino, Responsabile Enel Distribuzione Campania - Un risultato raggiunto grazie all'esperienza maturata, all'impegno costante sul fronte tecnico-autorizzativo e al confronto positivo con la Pubblica Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento