rotate-mobile
Green Ogliara

Festa dell'albero 2015: appuntamento per il 28 novembre

L'appuntamento per la manifestazione, organizzata da Legambiente Orizzionti di Salerno, in collaborazione con l'Anci e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, è previsto per le 09:00 nella piazza di Ogliara

E' stata rimandata a sabato 28 novembre, a causa del maltempo, la Festa dell'Albero 2015 a Salerno. L'appuntamento per la manifestazione, organizzata da Legambiente Orizzionti di Salerno, in collaborazione con l'Anci e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, è previsto per le 09:00 nella piazza di Ogliara. Da lì i volontari partiranno per arrivare in una zona devastata dagli incendi estivi dove saranno impegnati in una massiccia opera di piantumazione di alberi.

"La campagna vuole richiamare l'attenzione sull'importanza che gli alberi, e la vegetazione in generale, ricoprono nella nostra vita di tutti i giorni ma che spesso noi ignoriamo o dimentichiamo perché non possiamo toccare con mano gli effetti benefici che essi regalano alla vita del Pianeta - spiegano dall'organizzazione - Come ogni anno, ma purtroppo sempre di più, i danni da cambiamenti climatici e da deturpazione ambientale si fanno sentire attraverso: alluvioni, smottamenti, frane ed esondazioni. Per dare un chiaro segnale di sensibilità alla comunità abbiamo dunque scelto una massiccia piantumazione di essenze locali per il quale chiediamo partecipazione e interessamento a tutta la comunità. Chiediamo inoltre che chiunque abbia zappe, vanghe e utensili adatti a piantare alberi partecipi alla nostra iniziativa per dare una mano ai volontari". Alla manifestazione parteciperanno anche gli studenti della Scuola Media del Quinto Circolo Didattico che andranno nel sotto piazza di Ogliara per creare un’aiola di essenze aromatiche e officinali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero 2015: appuntamento per il 28 novembre

SalernoToday è in caricamento