rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Giornata Nazionale degli Alberi, le iniziative a Salerno

In particolare, nel Parco del Mercatello, l’amministrazione comunale allocherà un albero autoctono dedicandolo a tutti i bambini nati o adottati nell’anno 2017. Successivamente saranno piantati alberi in tutte le buche

E' stata celebrata il 21 novembre la Giornata Nazionale degli Alberi nel rispetto della Natura e dell’Ambiente: il Comune di Salerno, che già da tempo ha messo in atto concrete iniziative per la tutela e la ricostituzione del patrimonio arboreo e delle aree a verde, aderisce all’iniziativa con uno spirito sempre più orientato a favorire lo sviluppo di una cultura ambientale da diffondere e ben radicare nel contesto sociale.

Le iniziative

Così, venerdì 24 novembre, alle ore 11.30, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi promossi e organizzati dall’Assessorato all’Ambiente ed allo Sport. In particolare, domenica 26 novembre, alle ore 11, nel Parco del Mercatello, l’amministrazione comunale allocherà un albero autoctono, simbolo di vita e di speranza, dedicandolo a tutti i bambini nati o adottati nell’anno 2017. Successivamente saranno piantati alberi in tutte le buche di convoglio allo stato prive di alberature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Nazionale degli Alberi, le iniziative a Salerno

SalernoToday è in caricamento