rotate-mobile
Green Montecorvino Rovella

Insalata bio al McDonald's per tre anni: a "offrirla" è una salernitana

Per il prossimo triennio Ida Adinolfi fornirà l’insalata bio che coltiva nell’azienda agricola di famiglia ai 514 ristoranti McDonald’s nel nostro Paese

La più giovane dei 20 agricoltori selezionati per il progetto Fattore Futuro di McDonald’s, è Ida Adinolfi di Montecorvino Rovella. Per il prossimo triennio la 20enne del salernitano, infatti, fornirà l’insalata bio che coltiva nell’azienda agricola di famiglia ai 514 ristoranti McDonald’s nel nostro Paese. Il progetto Fattore Futuro, nato con l’obiettivo di accompagnare e aiutare i giovani agricoltori nello sviluppo delle proprie aziende, ha ricevuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF). I 20 imprenditori selezionati per entrare a far parte dei fornitori italiani di McDonald’s sono stati scelti tra oltre 130 candidati con meno di 40 anni e con un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda.

Motivata da una forte sensibilità sui temi ambientali, Ida lavora nella consapevolezza che sia fondamentale, per innovare e crescere, proporre un modello di sostenibilità alternativo. In particolare, intende realizzare un sistema di autosufficienza energetica grazie al fotovoltaico e alla produzione geotermica, utilizzando un sistema di compostaggio per i residui vegetali e trasformando così i rifiuti in risorse. La ventenne inoltre intende attivare corsi di aggiornamento per dipendenti e collaboratori, in modo da garantire una formazione continua a tutti i livelli professionali presenti in azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insalata bio al McDonald's per tre anni: a "offrirla" è una salernitana

SalernoToday è in caricamento