Spesa di Natale eco responsabile con Legambiente: al via la distribuzione di buste biodegradabili

Prosegue la campagna di sensibilizzazione e informazione per una spesa consapevole “Io sono Legale”, promossa da Legambiente e RE.MA.Plast, con la collaborazione di Novamont, contro l’uso dei sacchetti ormai fuori legge

Si terrà domani, sabato 15 dicembre, alle ore 10, la distribuzione di sacchetti compostabili ad opera dei volontari di Legambiente, presso il mercato di Pastena di Salerno. Legambiente e RE.MA.Plast, infatti, sono scesi in campo per combattere illegalità, contrastare il marine litter e l’inquinamento.

L'obiettivo

L’iniziativa si svolgerà nei maggiori mercati rionali della regione per spiegare a cittadini, turisti e commercianti l’importanza dell’uso di shopper biodegradabili e compostabili, obbligatori per legge, e dei pericoli derivanti dall’uso di quelli illegali, ancora realizzati in plastica.

L'appuntamento

Il primo appuntamento è previsto per domani, sabato 15 dicembre, 2018, presso il mercato di Pastena- Salerno, dalle ore 10, con la distribuzione di materiale informativo e sacchetti biodegradabili e compostabili a cittadini e commercianti. Saranno presenti i dirigenti regionali e locali dell’associazione e i rappresentanti dei partner della campagna per illustrare alla stampa le attività in programma nelle varie città campane coinvolte nel progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Tempesta di acqua e vento a Salerno: alberi sradicati, caos sulla Tangenziale

  • Maltempo e danni a Salerno, alberi su auto in via Roma: ci sono feriti

  • Provano a truffare un'anziana a Salerno: dipendente delle Poste chiama la Polizia

  • Rissa sul Corso Garibaldi, sotto le Luci: prima il sequestro della merce e poi la lite

Torna su
SalernoToday è in caricamento