rotate-mobile
Green

Comuni Ricicloni 2014, pronto il dossier di Legambiente Campania

La presentazione si svolgerà martedì presso il Grand Hotel Salerno. Prevista la partecipazione di numerosi esponenti ambientalisti e delle istituzioni

Comuni Ricicloni di Legambiente festeggia i suoi dieci anni di fotografia e monitoraggio della Campania che ricicla. Il dossier 2014 con tutte le classifiche e le buone pratiche sulla raccolta differenziata in Campania sarà presentato martedì alle 9,30 presso il Grand Hotel Salerno. Nato dieci anni fa, Comuni Ricicloni è oramai un appuntamento consolidato, a cui aderiscono un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell’iniziativa di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti. L’iniziativa di Legambiente, premia le comunità locali della Campania, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

 All'incontro saranno presenti il vicepresidente nazionale Legambiente Stefano Ciafani; il presidente regionale di Legambiente Michele Buonomo, il direttore Legambiente Campania Antonio Gallozzi; l'amministratore Microambiente Carlo Di Domenico, l'assessore regionale all'Ambiente Giovanni Romanoil sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, Roberto Cavallo -vicepresidente della Commissione Comitato Scientifico Piano Nazionale di Prevenzione Rifiuti;  Gaetano Chichierchia - Comune di Caiazzo; Fulvio De Iulis, 100% Campania; Fabio Costarella del Conai, Carlo Montalbetti (Comieco); Gino Schiona (Cial); Massimo Di Molfetta (Corepla) Massimiliano Avella (Coreve).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni Ricicloni 2014, pronto il dossier di Legambiente Campania

SalernoToday è in caricamento