menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa dell'Albero: le iniziative di Legambiente in provincia

"La Festa dell'albero - ha commentato Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania - sarà un'occasione per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità"

Sono circa 50 le iniziative organizzate da Legambiente in occasione della Festa dell'Albero del 21 novembre. Per quanto riguarda gli appuntamenti salernitani ad Eboli la festa sarà dedicata alle piante scomparse ed alle antiche specie. Sul litorale di Paestum, invece, la festa coinvolge Capaccio capoluogo, Spinazzo, Borgonuovo e Scigliati. Verranno, quindi, abbracciati gli alberi in ciascuno dei comuni in questione.

“La Festa dell’albero - ha commentato Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania - sarà un’occasione per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità, ma anche sulla questione delle alberate stradali extraurbane e delle fasce boschive laterali che rischiano di scomparire dal patrimonio paesaggistico regionale”.

Anche il circolo Legambiente Salerno Orizzonti ha partecipato alla Festa dell'Albero ed, insieme agli studenti della Rita Levi Montalcini di Fuorni,  sono stati piantati alcuni alberelli poi affidati agli studenti ed al quartiere. Alle 12, in concomitanza con gli altri circoli in Italia, i volontari si sono impegnati a battere il record di più grande abbraccio simultaneo di alberi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento