rotate-mobile
life Pastena / Via Raffaele Cantarella

Festa dell'albero 2016: gli studenti del Severi pianteranno alberi vicino al Centro Sociale

Tutto pronto per la Festa dell'albero. Nell'iniziativa di lunedì 21 novembre, organizzata da Legambiente saranno coinvolte circa 150 classi campane che coinvolgeranno oltre 15mila studenti

Tutto pronto per la Festa dell'albero. Nell'iniziativa di lunedì 21 novembre, organizzata da Legambiente saranno coinvolte circa 150 classi campane che coinvolgeranno oltre 15mila studenti. Durante la due giorni si prevede di piantumare centinaia di piante con la colalborazione tecnicadi CIVI-ITALIA (consorzio interprofessionale vivaisti italiani) e di Ammirati Progetto casa. Quest'anno la festa è dedicata al fenomento del consumo del suolo: secondo i dati del rapporto Ispra, infatti, in Campania viene superato il 10% di suolo consumato, con un incremento dello 0,6% rispetto agli ultimi dati del 2012.

A livello provinciale maglia nera per la la provincia di Napoli con 39.618 ettari di suolo consumato pari al 33,8% di suolo consumato, segue la provincia di Caserta con 26.168 ettari  pari al 9,9% del suolo consumato e la provincia di Salerno con 43.807 ettari di suolo consumato nel 2015 pari al 9,2 % di suolo consumato. Chiudono la provincia di Avellino con 19.481 ettari di suolo consumato pari al 7% del suolo consumato e la provincia di Benevento con 13.797 ettari (pari al 6,7 %). A Salerno la piantumazione avverrà nell'area verde della città sita in Via Bonaventura Rescigno, di fianco al centro sociale Cantarella. All'evento parteciperanno i ragazzi del Liceo Severi di Salerno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero 2016: gli studenti del Severi pianteranno alberi vicino al Centro Sociale

SalernoToday è in caricamento