rotate-mobile
life Montecorvino Pugliano

Comuni Ricicloni 2011, premiato il comune di Montecorvino Pugliano

La città ha raggiunto il 65,4% di raccolta differenziata. Grande soddisfazione per il riconoscimento di Legambiente è stata espressa dal primo cittadino Domenico Di Giorgio

Montecorvino Pugliano comune riciclone anche nel 2011: l'iniziativa promossa da Legambiente con il patrocinio del ministero dell'Ambiente premia anche quest'anno il comune amministrato da Domenico Di Giorgio. Il premio è rivolto alle comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, raccolte differenziate avviate a riciclo, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

Montecorvino Pugliano, con il 65,4% di raccolta differenziata, si pone stabile tra i comuni ricicloni al di sotto dei 10mila abitanti. “Un nuovo importante risultato per la nostra comunità – commenta il vicesindaco Pierpaolo Martone – che contribuisce ad elevare ulteriormente gli standard di vivibilità sul territorio, oltre che qualificare l’azione amministrativa. L’importante riconoscimento deve essere naturalmente condiviso con chi quotidianamente contribuisce con la sua opera alla valorizzazione del sistema, con in primo luogo il sindaco Domenico Di Giorgio, gli ispettori ambientali, tecnici, dirigenti ed operatori comunali, l’azienda Sarim e soprattutto i cittadini di Montecorvino Pugliano”.

“Questo riconoscimento legittimo - afferma il sindaco Domenico Di Giorgio - assegnato anche quest'anno  al comune di Montecorvino Pugliano mi riempie d'orgoglio, confermando l'ottimo lavoro di programmazione e di gestione del sistema di raccolta rifiuti nel nostro comune. Con un pizzico di ambizione aggiungo che siamo prossimi al compimento di un sistema complessivo per l'organizzazione in maniera efficiente e efficacia di un nuovo sistema di raccolta rifiuti. Dopo l’apertura dell’isola ecologica e l’introduzione dell’Ecocard, stiamo per aggiungere il passaggio da Tarsu a tariffa  – conclude il primo cittadino Di Giorgio - ultimo stadio che ci porterà al completamento definitivo del sistema di gestione rifiuti sull'intero territorio comunale”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni Ricicloni 2011, premiato il comune di Montecorvino Pugliano

SalernoToday è in caricamento