menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acciaroli, Peppe Servillo e Daniele Sepe per Festambiente Bellezza e Legalità

Per il festival Legambiente organizza una serata d'eccezione con Peppe Servillo che canta Soriano, "Canzoni sul calcio e sulla vita", accompagnato da Javier Girotto e Natalio Mangalavite

Peppe Servillo e Daniele Sepe saranno i grandi ospiti di "FestAmbiente Bellezza e Legalità" ad Acciaroli. Da giovedì 10 a domenica 13 luglio infatti Pollica, Acciaroli e Pioppi si animeranno in onore del sindaco Angelo Vassallo: è stato grazie a lui che Pollica e le sue splendide frazioni sono diventate nel giro di pochi anni un esempio di buona amministrazione, di pratiche virtuose in campo ambientale e di una nuova economia centrata sulla valorizzazione delle risorse locali. Legambiente insieme al Comune di Pollica, in collaborazione con Libera, Slow Food, e il Parco Nazionale del Cilento Alburni e e Vallo di Diano con l'adesione del Presidente della Repubblica porta il festival nel Cilento per una quattro giorni all'insegna della politica, della buona musica, e dei migliori prodotti della gastronomia cilentana. Fino a domenica 13 si trascorreranno quattro belle giornate per visitare Pollica e il Cilento, i luoghi di Angelo Vassallo, e in particolare "FestAmbiente Bellezza e Legalità" sarà l'occasione per introdurre il Festival di Teatro di figura in riva al mare che si terrà ogni sera dalle 18 alle 23 presso il Museo del Mare di Pioppi con ospiti di eccezione come Gek Tessaro e Laura Kiebel.

Si inizia giovedì 10 con l’inaugurazione della Summer School della cucina cilentana di casa a cura dell’EcoMuseo della Dieta Mediterranea di Pioppi, mentre la sera alle 21,30 avrà luogo una cena spettacolo al Castello Capano di Pollica dal tema “Benvenuto Presidente!”, per festeggiare l'elezione di Stefano Pisani, sindaco di Pollica a presidente di Cittàslow International, infine alle 22 tra i vicoli e il porto di Acciaroli si potrà godere del sound della Sax Action ensemble M° De Gennaro con i ragazzi del Conservatorio di Salerno e le note folk di Mr Milk. Venerdì 11 ad Acciaroli Porto appuntamento con l'aperitivo letterario con Passioni Mundial e Social futbol con Claudio Grattacaso, Paolo Masini, Stefano Ciafani, e Francesco Pirone, mentre la sera alle ore 22 l'ospite che animerà la serata con la sua musica sarà Daniele Sepe. Sabato 12 alle 19 appuntamento con "La bella Italia, storie, pratiche, persone che fanno bello il Paese" cui presenzieranno Emilio Casalini, Rossella Muroni, Vincenzo Santoro, Angelo De Vita e Stefano Caldoro, che incontreranno i sindaci campani delle località premiate con le vele di Legambiente e Touring Club Italiano. A seguire la consegna del premio Angelo Vassallo con Rossella Muroni, Stefano Pisani e Francesco Starace, mentre alle 22 sarà il momento della grande musica con l'ospite della serata, Peppe Servillo (foto), che canta "Soriano - Canzoni sul calcio e sulla vita" accompagnato da Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Domenica 13 luglio si terrà la chiusura del Festival con l'incontro "L’Italia che cambia, cambia l’Italia. Iniziamo dal sud" cui parteciperanno Rossella Muroni, Enrico Fontana e Michele Buonomo, Michele Emiliano, Stefano Pisani e Paolo Masini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento