rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
life Giffoni Sei Casali

Piani comunali per la raccolta differenziata: circa 70 mila euro per Salerno

Firmati i decreti dirigenziali di immissione al finanziamento e la proposta di impegno di spesa a favore dei Comuni per gli interventi a sostegno dei piani per la raccolta differenziata

Firmati i decreti dirigenziali di immissione al finanziamento e la proposta di impegno di spesa a favore dei Comuni per gli interventi a sostegno dei piani per la raccolta differenziata. "Un forte impegno della Regione che testimonia la costante attenzione che poniamo nei confronti dell'ambiente in generale e dell’incentivazione della raccolta differenziata in particolare", ha esordito l'assessore regionale all'Ambiente, Giovanni Romano.

I Comuni salernitani interessati sono Felitto, per un importo pari a 13.090 euro e Bellizzi per un importo pari a 37.307 euro. In fase di rendicontazione sarà valutata l'ammissibilità delle singole voci di spesa, da cui restano escluse quelle legate ai costi di gestione. E’ stato approvato e pubblicato anche lo schema di convenzione da sottoscrivere da parte del legale rappresentante del beneficiario e dal responsabile dell'obiettivo operativo.

Siglati, inoltre, i decreti di proposta di liquidazione ai Comuni salernitani di Salvitelle, per la somma pari a 6.943 euro a saldo dell'importo risultante dal quadro economico consuntivo e Giffoni Sei Casali, con un primo acconto di 12.645 euro pari al 30% dell'importo risultante dal quadro economico rimodulato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piani comunali per la raccolta differenziata: circa 70 mila euro per Salerno

SalernoToday è in caricamento