rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
life Castellabate

Riciclaestate 2014: al via la campagna di Legambiente sulle spiagge del salernitano

Saranno proposti dei laboratori in cui gli utenti potranno cimentarsi in esperienze artistiche creando oggetti con materiale di risulta

Al via da domani 25 luglio il tour di Riciclaestate: oltre 20 appuntamenti fino al 23 agosto toccando località del Cilento come Acciaroli, Castellabate, Camerota, Palinuro e del napoletano con Capri e Forio e Piano di Sorrento. A divertire i partecipanti, l'animazione del Ludobus Artingioco della cooperativa sociale Progetto uomo e dei circoli di Legambiente.

"Saranno proposti dei laboratori in cui gli utenti potranno cimentarsi in esperienze artistiche creando oggetti con materiale di risulta, principalmente quelli trovati sul litorale. - fanno sapere da Legambiente-  I prodotti artistici saranno realizzati con il supporto di operatori che indirizzeranno gli utenti nella costruzione di giochi e giocattoli con materiale riciclato per comunicare divertendosi l’importanza di compiere un gesto semplice quanto utile all’ambiente e alla economia dei nostri territori". Riciclaestate , la storica campagna di Legambiente con il contributo e la partecipazione del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi giunta alla sua nona edizione vede la partecipazione di oltre 60  località turistiche in Campania ed il coinvolgimento di circa 500 stabilimenti balneari e un milione di persone. Nel fine settimana approda nel Cilento con appuntamenti sabato sera presso il Porto di Acciaroli, domenica mattina presso Porto di Vibonati e presso il Lido Mirage località Pozzillo S.Maria di Castellabate e Camerota. Il “Ludobus Artingioco”, proseguirà il suo viaggio a Praiano e Salerno il 30 luglio , Eboli il 1 agosto, Battipaglia il 2 agosto e Capri il 3 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaestate 2014: al via la campagna di Legambiente sulle spiagge del salernitano

SalernoToday è in caricamento