rotate-mobile
mobilità

Il bike sharing arriva in città: ecco la mappa delle stazioni

Il progetto, fortemente voluto da Salerno Mobilità e da Luca Cascone, assessore ai trasporti del Comune di Salerno, è stato realizzato dalla Renergo Energy

Anche a Salerno arriva il bike sharing. Negli ultimi giorni, infatti, si sta delineando la prima fase prevista per il bike sharing in città. Sono in costruzione, infatti, le prime tre stazioni di noleggio, a piazza della Libertà a Pastena, a piazza della Concordia ed alle spalle della Villa Comunale, dove i salernitani potranno noleggiare 24 biciclette a pedalata assistita che potranno, poi, restituire in una delle stazioni.

Il progetto, fortemente voluto da Salerno Mobilità e da Luca Cascone, assessore ai trasporti del Comune di Salerno, è stato realizzato dalla Renergo Energy e prevede l'istallazione di altre stazioni a via Ligea, piazza Amendola, piazza Casalbore, via Flacco e presso lo stadio Arechi. Tutte le stazioni, quelle in costruzione e quelle future, saranno dotate di colonnine di ricarica per le biciclette a pedalata assistita alimentate tramite pannelli fotovoltaici per garantire al massimo l'ecosostenibilità del progetto. Gli interessati, all'attivazione del servizio, potranno acquistare una carta prepagata con la quale noleggiare le biciclette che potranno ricaricare quando necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bike sharing arriva in città: ecco la mappa delle stazioni

SalernoToday è in caricamento