rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Green

"Riciclaestate 2015": quando la differenziata non va in vacanza

Al via la campagna estiva di Legambiente e Conai per il riciclo di plastica, carta e cartone, acciaio, legno, alluminio e vetro, nelle località balneari della Campania

Al via la campagna estiva di Legambiente e Conai per il riciclo di plastica, carta e cartone, acciaio, legno, alluminio e vetro, nelle località balneari della Campania. Con l'arrivo  della Goletta Verde di Legambiente, la storica imbarcazione ambientalista partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani e  schierarsi contro “i pirati del mare”, prende il via il tour di animazione di Riciclaestate. Appuntamento con la Goletta Verde gli animatori di Riciclaestate il 27 luglio a Marina di Camerota, il 28 ad Acciaroli e il 29 e 30 luglio a Ischia.

Saranno oltre 20 appuntamenti fino al 23 agosto, toccando località del Cilento come Paestum, Acciaroli, Castellabate, il salernitano Battipaglia e Eboli e del napoletano come Bagnoli, Bacoli e del casertano come Cellole e Mondragone. Saranno, inoltre, proposti dei laboratori in cui gli utenti potranno cimentarsi in esperienze artistiche creando oggetti con materiale di risulta, principalmente quelli trovati sul litorale. I prodotti artistici saranno realizzati con il supporto di operatori che indirizzeranno gli utenti nella costruzione di giochi e giocattoli sui generis. Prevista, poi, la distribuzione presso gli stabilimenti balneari di due contenitori: uno per la carta e l’altro per il multimateriale. Il tour di animazione di Riciclaestate, dopo la tappe di Goletta, prevede appuntamenti il 28 luglio Salerno, il 2 agosto Bacoli e Cellole, il 9 agosto Pontecagnano, l' 11 agosto Oasi Dunale di Paestum, il 16 agosto ad Eboli, per chiudere il 18 agosto a Mondragone e il 22 agosto a Bagnoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riciclaestate 2015": quando la differenziata non va in vacanza

SalernoToday è in caricamento