menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comunità di recupero: indirizzi e numeri utili

Un elenco aggiornato delle comunità di recupero per giovani nella città di Salerno e in provincia. Breve descrizioni con contatti e numeri di telefono per conoscere le caratteristiche di ogni singola struttura

Un elenco aggiornato delle comunità di recupero per giovani nella città di Salerno e in provincia. Breve descrizioni con contatti e numeri di telefono per conoscere le caratteristiche di ogni singola struttura

"Gruppo Logos"
Via Torrione 4

Dal 1989 tratta i problemi correlati all'uso di alcol e altre droghe, nonché a differenti disagi psico-comportamentali (gioco d'azzardo, disturbi alimentari eccetera). Partecipa alla rete dei Club alcolisti in trattamento. Il suo Centro di ascolto e di prima accoglienza ha già ricevuto oltre duemila persone provenienti da Campania e regioni limitrofe. L'associazione cura il programma di prevenzione primaria "La scuola come comunità per la salute", finalizzato alla formazione di docenti, operatori, familiari e ragazzi opinion leader.
 
www.gruppologosonlus.it - 089-792800

Consultori: indirizzi e orari a Salerno
  

Centro di solidarietà "La Tenda"
Via Cristoforo Capone 59 (Fratte)

Nata a Salerno nel 1981, "La Tenda" si configura come osservatorio permanente sui fenomeni sociali. Il Centro svolge precise funzioni: agente di sviluppo e di intermediazione sociale, attivatore di servizi alla persona e alla comunità, promotore di nuove opportunità occupazionali e di nuove imprese sociali. Destinatari dei servizi sono organizzazioni del Terzo settore, scuole e famiglie. Particolare attenzione è riservata alle persone che vivono situazioni di disagio (tossicodipendenti, disoccupati, minori drop-out, ragazze madri, immigrati...).
 
www.centrolatenda.it -  089-481820 - 089-482058

Centro "Emmanuel"

Via Maria Ausiliatrice (Carmine), presso Padri Salesiani

Accoglie e accompagna le persone disagiate sul piano fisico, psichico e/o sociale e le persone tossicodipendenti e tossico-alcoldipendenti con disturbi psichiatrici. Sportelli informativi presso le parrocchie "Volto Santo" (Pastena) e "Gesù Redentore" (Q. Europa). La "Scuola genitori" è un gruppo di auto-aiuto costituito dai familiari dei giovani che hanno intrapreso il percorso di recupero.  "Emmanuel", fra l'altro, ha in affidamento una fattoria agricola del Comune, sita a Eboli e detta "Monti di Eboli", nella quale opera un centro psicopedagogico residenziale per il recupero dalle dipendenze. 

Contatti -  089-796362

Le biblioteche aperte in città, per studiare anche da remoto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento