Porto d'armi: come richiedere il rinnovo
Le informazioni e la modulistica per il rinnovo del porto d'armi e per ottenere la licenza
Le informazioni e la modulistica per il rinnovo del porto d'armi e per ottenere la licenza
Le informazioni e i moduli utili per le pratiche di separazione o divorzio nel Comune di Salerno
Tutte le informazioni sul certificato di morte al comune di Salerno
Dal primo gennaio 2018 il Comune di Salerno, come quasi tutti gli enti locali, emette esclusivamente le Carte d'Identità Elettroniche (CIE) mandando definitivamente in pensione quelle cartacee che sono, in ogni caso, valide fino a scadenza
Il passaporto è un documento necessario per l'espatrio nei paesi extra UE, è valido 10 anni dalla data di rilascio e non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo documento
Al SUE possono rivolgersi tutti i cittadini che intendano realizzare un intervento edilizio sul territorio del Comune di Salerno
Un valido aiuto per le famiglie con figli a carico, soprattutto per quelle particolarmente numerose, è dato dai nuovi ANF (Assegno per il Nucleo Familiare) erogati mensilmente dall'INPS ad alcune categorie di lavoratori
Una guida per sapere chi è il medico di base o di famiglia, quali sono le sue funzioni e come sceglierlo o cambiarlo a seconda delle necessità
Se abbiamo voglia di aprire un’attività o far fruttare un immobile commerciale, la prima cosa da fare è affittare il locale. Per non avere spiacevoli sorprese è importante sapere cosa fare e conoscere i propri diritti e doveri. Vediamo come stipulare un contratto in piena regola
Gli adempimenti burocratici sono particolarmente difficoltosi per un semplice cittadino che ha un'idea imprenditoriale. Da diversi anni, però, lo Stato è venuto incontro ai cittadini istituendo lo SUAP (Sportello Unico Attvità Produttive)