Residenze universitarie a Salerno: indirizzi e informazioni

L’assegnazione degli alloggi è comprensiva dei servizi associati, quali reception, sale studio, sale riunioni, sala breakfast, sale relax, lavanderie automatiche, bar, sala video, palestra

Dal 2009 l'Università degli Studi di Salerno, nel campus di Fisciano, è dotata di un complesso di residenze universitarie per studenti e docenti dotate di ogni comfort. Le residenze sono dotate complessivamente di 780 posti letto. Sono divise in monolocali, bilocali e mini appartamenti arredati e dotati di aria condizionata, angolo cottura, telefono, Internet, ingresso, TV satellitare.

L'assegnazione

L’assegnazione degli alloggi è comprensiva dei servizi associati, quali reception, sale studio, sale riunioni, sala breakfast, sale relax, lavanderie automatiche, bar, sala video, palestra. La maggior parte dei monolocali è riservata agli studenti fuori sede vincitori diborse di studio e la locazione ha durata dialmeno dieci mesi. I mini appartamenti ed i monolocali non riservati ai fuori sede vengono concessi, a pagamento, ad altri utenti secondo le modalità disciplinate dall’A.Di.S.U. Alcune unità abitative sono attrezzate per studenti disabili, altre sono destinate a studenti e docenti stranieri al fine di favorire il processo di internazionalizzazione.

Oltre che nei pressi del campus di Fiscaino, altre residenze sono presenti nell’area di Sava del Comune di Baronissi, dove è stato edificato, anche con fondi dell’A.Di.S.U., un complesso immobiliare su tre livelli che ospita complessivamente 86 posti letto di cui 10 destinati a portatori di handicap.

Inoltre, nel complesso di residenze universitarie gestite dell’A.Di.S.U., rientra anche il progetto di recupero e consolidamento di Palazzo Barra nella frazione di Lancusi di Fisciano, distante circa 1 km dal Campus di Baronissi. L’edificio ospita 21 mini alloggi autonomi per complessivi 24 posti letto, di cui 2 per portatori di handicap.

Per il Regolamento consultare il sito web www.adisurcampania.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento