rotate-mobile
SalernoToday

Istituto comprensivo statale di Buonabitacolo e Sanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Gemellaggio con Klettgau
"A Sanza ogni anno e da circa una decina, si rinnova un appuntamento oramai entrato nella nostra consuetudine che è quello del Gemellaggio con Klettgau.
L'arrivo dei nostri gemelli tedeschi è per noi motivo di orgoglio", con queste parole di benvenuto pronunciate dai sindaci, è stata accolta la delegazione di studenti della Hapschoole di Erzingen per il tradizionale gemellaggio con il Klettgau.
Ospiti per una settimana presso le famiglie, i ragazzi, accompagnati da alcuni loro docenti e dal Dirigente della scuola,possono visitare i luoghi e i monumenti più suggestivi e caratteristici del luogo e dei paesi limitrofi.
Ospiti anche presso la nostra scuola Secondaria, i giovani studenti possono conoscere da vicino la realtà scolastica dei loro coetanei, con i diversi progetti, laboratori ed attività in via di svolgimento.
Anche il nostro Dirigente scolastico,soddisfatto esprime il suo entusiasmo per questa iniziativa e in qualità di rappresentante di questa scuola ma anche e soprattutto come cittadino italiano crede che sia fondamentale, per la crescita di una comunità, mantenere contatti con altre realtà culturali, sociali ed economiche…
Conoscere la propria realtà e confrontarsi con altre sviluppa la curiosità ed il confronto, in un arricchimento reciproco che è la base di una cittadinanza europea attiva…"
Non ci resta che augurarci che il prossimo appuntamento, ci trovi sempre più coinvolti e partecipi emotivamente e convinti che questi incontri rappresentano un momento di crescita ed integrazione con "i nostri fratelli europei". AUF WIEDERSEHEN!
Istituto Comprensivo Statale di Buonabitacolo-Sanza:
Dal Cav. Attilio De Lisa di Sanza della Provincia di Salerno in qualità di Componente della Giunta esecutiva e del Consiglio d'Istituto di Buonabitacolo e Sanza che ha fatto parte per 1 anno della Commissione elettorale dell'Istituto comprensivo statale di Sanza (Sa) in rappresentanza dei Genitori,2 anni in Giunta Esecutiva e Consiglio d'Istituto sempre dell'Istituto comprensivo statale di Sanza (Sa),8 anni come Rappresentante di classe come Genitore dei figli Rocco e Vincenzo e attualmente da 2 anni nella Giunta Esecutiva e Consiglio d'Istituto dell'Istituto Comprensivo Statale di Buonabitacolo e Sanza.
Infine i saluti e la vicinanza del Cav. De Lisa vanno al Preside e Dirigente Scolastico Prof. Francesco Vitale compreso Equipe aiutante,Segreteria,Docenti,ATA,Scolari e Genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto comprensivo statale di Buonabitacolo e Sanza

SalernoToday è in caricamento