rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni nel salernitano, tra temporali e vento

Si raccomanda prudenza, specie per eventuali danni derivanti dal vento, nonchè ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, allagamenti e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque

Nuovo avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo, in Campania: nel nostro teriritorio, previsti temporali a partire dalle ore 14 e fino alle 20 di stasera. All'orizzonte, dunque, possibili rovesci o temporali che potranno avere anche una rapidità di evoluzione e rivelarsi intensi. Tra i fenomeni, pure possibili raffiche di vento.

Le previsioni

I temporali saranno caratterizzati da una consistente incertezza previsionale: l’allerta Gialla riguarda le zone 2 (area Volturno e matese), 4 (Alta Irpinia e sannio) 5 (Tusciano e Alto Sele), 7 (Tanagro). Per la zona 5 il rischio idrogeologico Giallo insisterà prevalentemente nel settore interno.

I rischi

Si raccomanda prudenza, dunque, specie per eventuali danni derivanti dal vento, nonchè ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, allagamenti e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e, per finire, fulmini e caduta di rami o alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni nel salernitano, tra temporali e vento

SalernoToday è in caricamento