rotate-mobile
Meteo

Nuova allerta meteo Gialla, in Campania: le previsioni fornite dalla Protezione Civile

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine e raffiche di vento

Nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo in Campania, valido a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 16 novembre. Come riferisce la Protezione Civile, il maltempo si abbatterà sulle zone 1, 2, 3, 5, 6 e 8 ossia prevalentemente sulla fascia costiera dell'intera regione dall'area casertana fino al Cilento (zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento).

Le previsioni

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine e raffiche di vento. Si prevede un rischio idrogeologico per temporali anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua; scorrimento delle acque nelle sedi stradali anche con possibile trasporto di materiale. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

L'appello

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare gli effetti dei fenomeni previsti anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo Gialla, in Campania: le previsioni fornite dalla Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento