rotate-mobile
Meteo

Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni nel salernitano

Il week-end, ad ogni modo, non dovrebbe essere caratterizzato da pioggia. Scatta, intanto, l'allerta della Protezione Civile

Scatta l'allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo sulle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio)  a partire dalle 14 di oggi e fino alle 22. La Protezione Civile, infatti, specie nelle aree (2 e 4), prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità” con “possibili raffiche di vento nei temporali”.

I rischi

Tra i fenomeni connessi al rischio idraulico per temporali si evidenziano, tra l’altro "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse".

Le previsioni

Nel week-end, ad ogni modo, dovrebbe tornare il sole. Secondo le previsioni di Meteo.it, inoltre, tra lunedì e martedì le condizioni dovrebbero peggiorare, con nuove piogge. Non resta che godersi, per chi ne ha la possibilità, il  week-end di sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo in Campania: le previsioni nel salernitano

SalernoToday è in caricamento